21 Agosto 2020

IL BRANCO

BARBARA BERTELLI
Presidente

Da pochi anni nel mondo del triathlon ma è stato amore a prima… gara! Si è subito interessata alle  necessità del mondo femminile che richiede particolari accorgimenti sia negli allenamenti che nelle gare. Mamma di due bambini, clown di corsia e lavoratrice full time, è abituata ad organizzare ed incastrare tutti gli impegni… Perciò si occupa della parte amministrativa e burocratica della Lykos e di organizzare strepitosi eventi!

 

CRISTIAN ZANOTTI
Vice Presidente

Massoterapista con esperienza pluriennale nella triplice, travolgente con il suo entusiasmo… le sue «mani di fata» hanno massaggiato muscoli di atleti importanti, come la Nazionale Italiana Ginnastica Artistica con Vanessa Ferrari (campionessa mondiale nel 2006) e le Nazionali di Sci alpino con le sorelle Nadia ed Elena Fanchini. Cristian è un rimedio sicuro ai mille acciacchi degli sportivi, professionisti e non! Si occupa dell’organizzazione della Squadra e dà un supporto tecnico a Davide.

DAVIDE ROSSETTI
Responsabile Tecnico

Triatleta professionista di 30 anni. Studia all'Università di Educazione Fisica San Raffaele Roma dove, tra una gara e l'altra, dà gli ultimi esami. Si è laureato come istruttore di triathlon. Lavora anche nella sua cooperativa agricola di famiglia sul Lago di Garda. Si è dedicato al triathlon negli ultimi 6 anni, si è sempre allenato da solo, trovando un costante miglioramento delle prestazioni fino a quando non è entrato nel campionato PRO. Ha partecipato all'Ironman World Championship Hawaii nel 2016, ha vinto Ocean Lava Tenerife nel 2015 e ha conquistato una dozzina di podi assoluti nelle gare di triathlon italiane. Ora è in competizione per i circuiti WTC e Challenge Family determinato a raggiungere i primi 10 posti. Grazie alle conoscenze che ha ricevuto dalla sua esperienza universitaria e quella nei campi di gara, sta sperimentando un metodo di allenamento personale che si è rivelato efficace e che vorrebbe diffondere a tutti i suoi atleti.